SCOPI DEL CENTRO

Il centro mira a risolvere i problemi di coppie sterili trattandole con eventuali tecniche di fecondazione medico-assistite, per dar loro le migliori possibilità di avere un bambino.
Le cause di sterilità di ciascuna coppia saranno attentamente analizzate, ed il loro trattamento sarà specifico per ogni paziente.

NEWS

Produzione di follicoli senza stimolazioni ovariche
Produrre follicoli per la fecondazione assistita senza stimolazioni ovariche, può essere una strada obbligata per pazienti che hanno dovuto affrontare gravi problemi di salute, come la battaglia contro un cancro o che non possono assumere ormoni. Grazie a mirate strategie terapeutiche, il dottor Antonio Scotto, senza l'applicazione di terapie ormonali, ha avuto ottimi risultati nella produzione di un buon numero di follicoli di 'qualità'. Le stimolazioni ormonali, come è ben noto, possono causare disturbi come l'aumento di peso o sbalzi d'umore. Naturalmente questi sintomi possono variare da soggetto a soggetto e sono molto legati alla quantità di ormoni somministrati. In ogni caso è piuttosto comune una sostanziale ritenzione di liquidi. Se il peso acquisito è maggiore di 1 / 1,5 kg può dipendere dal desiderio di pietanze particolari. Pertanto scegliere un'alternativa terapeutica come quella che propone il dottor Scotto,che, inoltre, è convenzionabile, può  essere una soluzione per non rischiare di cambiare il proprio stile di vita.

© 2008 CENTRO PER LO STUDIO E LA TERAPIA DELL'INFERTILITA' DI COPPIA - DOTT. ANTONIO SCOTTO DI FREGA - DEVELOPING AND DESIGN qrnet